Sanificazione ambienti da Covid-19

Dotati di una consolidata esperienza nell’igienizzazione di ambienti, oggigiorno ci stiamo concentrando maggiormente sulle richieste di sanificazione da Coronavirus COVID-19.  Per queste specifiche attività di pulizia in luoghi come scuole, uffici, aziende, negozi e abitazioni private e ambienti lavorativi in genere utilizziamo attrezzature, prodotti disinfettanti e igienizzanti specifici per il Coronavirus.

Come bene sappiamo, il Coronavirus è un virus respiratorio che si trasmette da persona a persona tramite il contatto, ma che può sopravvivere sulle superfici alcune ore, soprattutto se parliamo di luoghi pubblici altamente frequentati.

Per questa ragione, per ucciderlo, è importante utilizzare degli appositi disinfettanti contenenti alcol o cloro.

Sanificazione-covid-19-parma-reggio-emilia

Recentissimi studi scientifici, inoltre, hanno dimostrato l’efficacia dell’ozono nell’inattivare il Sars-Cov-2. Grazie al suo potere sterilizzante, è possibile eliminare la carica batterica presente negli ambienti potenzialmente infetti riducendo drasticamente il rischio di contaminazione.

Non solo alcool, cloro e ozono ma anche la tecnologia a raggi uv-c è in grado di eliminare il virus!

Per richiedere un preventivo inerente alla sanificazione e disinfezione della tua azienda, non esitare a contattarci! Operiamo tra Parma, Reggio Emilia e zone limitrofe.

Azienda-igienizzazione-ambienti-lavorativi-parma
Disinfezione-ambienti-lavorativi-reggio-emilia
Prezzo-sanificazione-con-ozono

Sanificare in sicurezza con dispositivi di protezione

Tutte le operazioni di pulizia devono essere condotte da personale che indossa DPI (Dispositivi di Protezione Individuale – filtrante respiratorio FFP2 o FFP3), protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI (svestizione). Dopo l’uso, i DPI monouso vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto (Categoria B – UN3291). Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari.

La nostra azienda è a completa disposizione di ogni cliente per effettuare lavori di sanificazione, suggerendo le norme e le procedure da seguire, i prodotti più efficaci per il cleaning, e in generale per garantire una sanificazione ottimale degli ambienti.

Sanificazione-con-cloro-reggio-emilia
Igienizzazione-con-raggi-uv-parma
Mettere-in-sicurezza-un-ufficio

Pulizia, disinfezione e sanificazione

Quando si parla di sanificazione non si fa riferimento a una generica pulizia, ma a un complesso insieme di interventi volto a debellare agenti patogeni e batteri presenti sulle superfici. Grazie a questi interventi si riduce notevolmente il rischio di infezione e di contagio mantenendo, al contempo, la carica batterica entro certi limiti ben precisi. La sanificazione consente, quindi, di rendere sicuro un ambiente pubblico e privato per l’uomo.

Si tratta di un intervento estremamente accurato che, come tale, deve essere eseguito con grande attenzione e nel pieno rispetto dei vari passaggi.

Pulizia, disinfezione e sanificazione non sono tra loro sinonimi, ma si tratta di tre step essenziali che, se eseguiti da professionisti del settore, consentono di mettere in sicurezza un ufficio, un negozio o un’attività pubblica.

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato! Operiamo tra Parma, Reggio Emilia e zone limitrofe.

Sanificazione-da-covid-19-parma
Azienda-per-disinfezione-ambienti-reggio-emilia
Personale-che-indossa-dpi